Giunto di Cardano: ecco il video di “Yez!” #TRAKOFTHEDAY

E’ in uscita il videoclip del nuovo singolo del Giunto di Cardano: Yez! Il giunto di Cardano è una band foggiana attiva dal 2011. Nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione e sperimentazione. Echi distorti e muri di delay segnano oggi la fusione dei vari generi che ne contaminano la produzione: dall’alternative rock al post-punk, dalla new-wave al rock psichedelico e sperimentale.

La band ha preso parte ad alcuni tra i più importanti festival pugliesi vincendo nel 2016 il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni provinviali dell’Arezzo Wave Love Festival, lo Swamp Festival, il premio “Nuove Tracce” del Taranto Rock Festival e altri contest che le hanno permesso di condividere il palco con artisti del calibro dei Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani, Capre a Sonagli, Management del dolore post operatorio, The Zen Circus e altri. Il 5 gennaio 2017 esce il primo album Kadima, un’autoproduzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte a una scelta.

Yez! è il secondo singolo estratto dall’album. Ecco come lo raccontano:

“Vi siete mai addentrati nel percorso emotivo di un individuo a seguito di una scelta? Là dove una direzione ben precisa è stata presa, Yez! rappresenta l’entusiasmo che accompagna ogni nostra decisione, contro tutto e tutti e, a volte, contro noi stessi”

L’inconsapevolezza di indossare un casco spaziale, simbolo della personificazione dell’oltreuomo. L’incoscienza della scelta che ormai fa parte di sé, della sua ombra che si porta avanti sicura, spavalda con la realtà che lo circonda. Una dimensione onirica in cui l’io arriva a implodere e lo Yez! che si impossessa della sua mente condizionandone prepotentemente il vissuto.

Tutti avremmo bisogno di uno Yez!, un gesto positivo che possa darci una spinta e farci sentire al di sopra delle nostre possibilità, illudendoci forse di oltrepassare i limiti che la stessa realtà e il quotidiano ci impongono.

Produzione: Taranto Rock Festival & Giunto di Cardano in collaborazione con altramusicalive
Regia: Francesco Falcone
Riprese e Montaggio: Pietro Cinieri

Rispondi