Inarrestabili, “Contro il vostro niente”: la recensione

Inarrestabili, “Contro il vostro niente”: la recensione

Si chiama Contro il vostro niente il nuovo disco degli Inarrestabili: ormai celebri in Spagna, i  punk rockers sardi persistono con il cantato in Italiano, sviluppando un proprio sound dal sapore internazionale.

Inarrestabili traccia per traccia

Si parte da Anaki, pezzo punk rock “eroico” a tutta velocità e con il basso a dardeggiare in sottofondo. Ecco poi Umani, con ritmi leggermente meno aggressivi ma con la stessa passione furente. La title track Contro il vostro niente corre a tutta forza, esprimendo i principi “anti” che caratterizzano la band.

Il giorno giusto sembra oscillare verso sonorità metal, ma poi opta ancora per velocità elevate e nuovi assalti frontali. Diritto allinea una serie di rivendicazioni, sorrette da vibranti tempeste elettriche.

Si fa un’eccezione rispetto al cantato in italiano con Zu Atrapatu Arte, sempre più accelerata e con il drumming in vena di mostrare i muscoli. Più intima Silenzio, pur senza rinunciare a elettricità e a un cantato ad alto voltaggio. Ritmi controllati ma sezione ritmica molto fluida in Non mi basta, rock dal sapore internazionale.

A proposito di internazionalità ecco Ellos dicen Mierda, quasi un anthem punk. Parte da lontano Veleno, che si rivela incisiva e convinta. Altra dichiarazione d’intenti Punk rock, prima che Novembre arrivi a chiudere il disco con gli ultimi sprazzi di velocità e aggressività.

Disco di ammirevole coerenza, il nuovo degli Inarrestabili consolida le fondamenta del sound punk rock della band sarda. Difficilmente conquisterà fasce di pubblico “nuove”, ma sicuramente appagherà chi già li apprezzava.

Tour in Spagna degli Inarrestabili

17.11.17 GAZTETXE DE ABADINO (DURANGO)

18.11.17 HUGO ORTIZ – TRESPADERNE (BURGOS)

19.11.17 EL TUBO – BARAKALDO (BILBAO)

21.11.17 ROCK BEER THE NEW – SANTANDER

23.11.17 ETXELUZE GAZTETXEA – ORIO

24.11.17 RED STAR- VALLS (TARRAGONA)

25.11.17 MAKINAVAJA – BARCELLONA (h: 2.00 pm)

25.11.17 LA MASIA – SANT BOI DE LLOBREGAT

26.11.17 NEVERMIND – BARCELLONA

Se ti piacciono gli Inarrestabili assaggia anche: Punkreas

 

Pagina Facebook

 

Rispondi