Lorenzo Lambiase: “A cosa stai pensando?” è il nuovo video #TRAKOFTHEDAY

lorenzo lambiase

A cosa stai pensando? è il nuovo singolo e video del cantautore romano Lorenzo Lambiase. Il brano nasce dall’esigenza di capire come funzionano i social network, in particolare Facebook.

“Si tratta di un piccolo e ironico esperimento per cogliere la grande comunicazione del web, spesso piena di notizie futili e discordanti.” racconta Lambiase.

Il testo prende forma a partire da una serie di post divertenti scritti su Facebook da alcuni amici del cantautore, che sono stati copiati, incollati e messi in sequenza senza un ordine preciso. Ne è derivato un discorso che ha quasi un proprio senso logico. Ciò che ne emerge dall’ascolto del testo è la consapevolezza di come gli argomenti lanciati sui social siano spesso degli slogan condivisi senza apparente veridicità e controllo.

Il videoclip, che ricalca il brano in maniera didascalica, è una simulazione delle azioni che compirebbe un normale utente Facebook (postare contenuti, commentare, scrollare video e foto, aprire chat, ecc.); i dialoghi che nascono da questa mescolanza di utenti, autori dei molti post utilizzati, sono una dimostrazione di quanto sia surreale il mondo di Facebook. Il videoclip è realizzato da Marco Pellegrino, giovane videomaker novarese dedito all’animazione.

Rispondi