recensione

El Matador Alegre, “Dreamland”: la recensione

El Matador Alegre, “Dreamland”: la recensione

Dopo cinque anni di silenzio riecco El Matador Alegre: Dreamland prosegue il racconto iniziato con l’omonimo disco d’esordio. Nove nuove tracce sospese tra slow-core, indie-folk ed elettronica, per un disco registrato e mixato da Gio presso Strawberry Fields Studio (VR) e masterizzato da Carl Saff presso Carl Saff Mastering (Chicago).

Read more
The Black Veils, “Dealing with Demons”: la recensione

The Black Veils, “Dealing with Demons”: la recensione

Si chiama Dealing with Demons il nuovo lavoro del trio bolognese The Black Veils. “Dealing with Demons” è un concept sulla necessità di affrontare i demoni che si annidano nel cuore e nella mente degli esseri umani e che spesso ne prendono pericolosamente il controllo. Prodotto da Gianluca Lo Presti

Read more
Usual, “Just Feel Alright”: la recensione

Usual, “Just Feel Alright”: la recensione

Usual è il progetto di quattro musicisti trentini che pubblicano Just Feel Alright, ep da quattro canzoni ricco di rock e buone sensazioni. I membri della band sono Mathias Drescig (voce e chitarra), Filippo Tonelli (basso e voce), Michele Marocchi (chitarra e voce) e Marco Ziliani (batteria e voce). Just Feel Alright è

Read more
Bombay: intervista, recensione e streaming

Bombay: intervista, recensione e streaming

Nuovo disco, figlio di un periodo di cambiamenti e di un’intensa attività live, per i Bombay, band nata nel novembre 2014 a Medicina (provincia di Bologna). Abat-jour è un ep da sette canzoni, anticipato dall’uscita del singolo Pessimi eroi, che porta con sé il “nuovo” sound della band emiliana (lo

Read more
Udde, “The Familiar Stranger”: la recensione

Udde, “The Familiar Stranger”: la recensione

The Familiar Stranger, in uscita il 31 marzo 2017 per l’etichetta PNR, è il nuovo disco di Udde. L’album conta 11 tracce, composte, registrate e mixate da Udde in completa solitudine. Il mastering viene affidato a Carl Saff, del Saffmastering di Chicago. “Un disco pop, forse un po’ spatinato, ma

Read more
A Tree Grows, “A Tree Grows”: la recensione

A Tree Grows, “A Tree Grows”: la recensione

Dopo il primo singolo Wau Wau Water, gli A Tree Grows presentano il loro album omonimo di debutto, pubblicato da Rufftone Records, accompagnato dal video del brano Future Calculations. Coinvolgendo alcuni dei musicisti più talentuosi della scena di New York, la band è riuscita a creare uno disco di Street

Read more
Colombre, “Pulviscolo”: la recensione

Colombre, “Pulviscolo”: la recensione

Si chiama Pulviscolo il nuovo disco del cantautore Colombre. Colombre è Giovanni Imparato. Ha trascorso gli ultimi anni scrivendo e arrangiando i suoi brani pubblicandoli con la band Chewingum. Due dischi, un ep e centinaia di concerti in Italia ed Europa. L’ultimo disco “Nilo” (Garrincha dischi 2012) ha ricevuto attenzione

Read more
Voina, “Alcol, schifo e nostalgia”: la recensione

Voina, “Alcol, schifo e nostalgia”: la recensione

Un disco vittima dell’hangover: i Voina pubblicano Alcol, schifo e nostalgia, secondo disco portatore di ansie, rancori vari e idee confuse ma veloci. I Voina vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo) e nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo ep interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e

Read more
Gospel, “Gospel”: la recensione

Gospel, “Gospel”: la recensione

I Gospel debuttano con un disco omonimo: dieci canzoni ricche di rock ma anche con qualche eco di blues, soul, r&b. La storia dei Gospel inizia cinque anni fa dalla spinta cantautorale di Lorenzo Balice. Le sue canzoni hanno una funzione terapeutica e nascono dall’esigenza di esorcizzare il proprio vissuto,

Read more
Fooga & Nico, “Gente di passaggio”: la recensione

Fooga & Nico, “Gente di passaggio”: la recensione

Uscirà il 20 marzo, edito da La Clinica Dischi, il disco d’esordio di Fooga & Nico dal titolo Gente di Passaggio. Nove canzoni ricche di istinti folk e ispirazioni d’autore, con una certa voglia di ribellione alla base. Così lo racconta il comunicato stampa:   “E’ un disco che vuole

Read more