Gli Amycanbe presentano l’ultimo disco, Wolf (qui la recensione), giovedì 6 agosto, al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) al Palco della luna. L’ingresso è gratuito e il concerto inizia alle 21.30. Anche in questo disco, come i precedenti, vede la partecipazione al missaggio di Mark Plati (meglio conosciuto per i suoi lavori con David Bowie, Prince, Dave Navarro, The Cure, Emelie Simon, Charlie Winston, Les Rita Mitsouko e moltissimi altri).

Gli Amycanbe provengono da Cervia, Italia. Originariamente formati da Marco Trinchillo e Mattia Mercuriali, si creano nel 2002, ma in realtà iniziano come quartetto nel 2005, dopo che Francesca Amati e Paolo Gradari si uniscono al gruppo. Dopo le prime esibizioni dal vivo nei club, teatri e bar locali, gli Amycanbe registrano un demo autoprodotto (Yellow Suit – ep). L’album di debutto Being A Grown-Up Sure Is Complicated viene pubblicato nel mese di ottobre del 2007, prodotto da Mario Thaler. Dopo tre anni di intensi concerti in giro per l’Italia e l’Inghilterra, esce l’ep The World Is Round, nato da un progetto di traduzione e interpretazione dell’omonima fiaba di Gertrude Stein, 25 maggio 2011.

Alla fine di ottobre 2011, esce il secondo album, Mountain Whales, e la line-up si amplia con l’arrivo del chitarrista Glauco Salvo. Durante il 2014, con diverse date e tour in giro per l’Italia, la line-up si riduce di nuovo a quattro, questa volta con l’ingresso di un nuovo musicista, nonché produttore del nuovo album, Mattia “Matta” Dallara.