#BookTraKs: I migliori dischi di inizio decennio in “10-14 Dieciquattordici”
Cento recensioni.
Ok, siete affezionati a quelle di TraKs, si capisce. Ma non per questo (ogni tanto, senza esagerare) non se ne può leggere qualcuna di altra provenienza.
Per esempio quelle presenti su 10-14 Dieciquattordici, eBook uscito su Urban Apnea Edizioni, che con un attento lavoro di redazione cataloga i migliori dischi internazionali usciti nei primi cinque anni del decennio. Cliccate sul link e scaricatelo: tra l’altro è gratis.
Il lavoro di squadra contraddistingue il libro, firmato da Simone Cappello, Fabio Casano, Sergio Cataldi, Manfredi Lamartina, Alessandro Lupo, Stefano Palumbo, Federico Paulsen e Silvia Siano, Francesca Perricone, Vito Pompeo, Federico Zumpani.
“In questa antologia di 100 recensioni abbiamo provato a scarnificare la massa ectoplasmatica dal 2010 a oggi alla ricerca di gemme vive e perle nascoste, tentando in ogni modo, a partire dalla scelta dei recensori, di restituire un quadro esteso e completo”.
“Molti grandi artisti sono rimasti fuori, ma questa selezione non pretende oggettività; al contrario abbiamo chiesto ai recensori di assecondare i
loro gusti più intimi, di trascendere i presunti “valori assoluti” e di schivare la “critica accademica” a vantaggio di esperienze personali”.