Cisco e i Modena City Ramblers di nuovo insieme: accadrà stasera, giovedì 2 ottobre in occasione delle premiazioni del Premio Tenco, che proseguiranno fino a sabato 4 ottobre.

Dopo una breve esibizione della storica band italiana senza l’ex leader, Cisco tornerà in via esclusiva a riabbracciare i suoi ex compagni nel finale della serata, cantando I Cento Passi e un’altra canzone bis.

Il Premio Tenco proseguirà sino a sabato al Teatro del Casinò di Sanremo con un programma dedicato alle “Resistenze”. Tre le sezioni in cui si articoleranno le serate. Innanzitutto quella sui quattro Premi Tenco: lo statunitense John Trudell, i cechi Plastic People of the Universe, il portoghese José Mario Branco e la greca Maria Farantouri.

Nella seconda sezione, artisti assai diversi uno dall’altro proporranno dei set speciali legati al tema della manifestazione, da Vinicio Capossela a Simone Cristicchi, dai Modena City Ramblers, eccezionalmente con Cisco, a David Riondino, dalla Scraps Orchestra ai Têtes de Bois in omaggio a Léo Ferré, sino a Esther Béjarano, la “ragazza con la fisarmonica” di Auschwitz. Una terza sezione sarà un grande omaggio alla canzone internazionale in qualche modo di “resistenza”.