Corde Oblique: tour in Cina
I Corde Oblique in Cina: la prima band italiana del circuito underground a effettuare una tournée lunga in un paese che sempre più si apre al mondo occidentale. Il chitarrista-compositore Riccardo Prencipe – accompagnato dalla voce di Annalisa Madonna – che con un sound ethereal folk progressive compone e suona brani con tematiche connesse al patrimonio storico artistico italiano.
I Corde Oblique nascono nel 2005 dalla ceneri dei Lupercalia e hanno all’attivo cinque album pubblicati da label internazionali del calibro di World Serpent Distribution, Equilibrium Music, ARK records/Masterpiece, Prikosnovenie.
A Marzo 2016 pubblicheranno il sesto album per la label russa Infinitefog Productions.
Ecco le date dei Corde Oblique:
04 dicembre – Changsha, provincia del Hunan.
05 dicembre – Nanjing, provincia de Jiangsu.
06 dicembre – Xiamen, provincia del Fujian.
08 dicembre – Canton, provincia de Guangdong.
09 dicembre – Chengdu, provincia del Sichuan.
10 dicembre – Tianjin, la quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese.
11 dicembre – Beijing (Pechino), capitale della Repubblica Popolare Cinese.
12 dicembre – Suzhou, provincia del Jiangsu.
13 dicembre – Shanghai
Fino al 2 gennaio 2016 sarà possibile sostenere i Corde Oblique nella loro campagna di crowdfunding su http://www.musicraiser.com/it/projects/4943-corde-oblique-sesto-album che permetterà loro di raccogliere fondi per le spese di registrazione dei nuovi brani che si preannunciano ricchi di collaborazioni, con musicisti italiani e stranieri; tra questi Denitza Seraphimova voce della band bulgara Irfan e Walter Maioli degli Aktuala (storica band di rock progressivo degli anni ’70).
Il disco sarà mixato agli Splash Studios di Napoli e masterizzato in Francia dalla Prikosnovenie. Il resto della band sarà ancora una volta composta da Edo Notarloberti, Alessio Sica, Umberto Lepore, Annalisa Madonna, Caterina Pontrandolfo.