Elav Indie Festival cambia: si trasferisce dal Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo ad Alzano Lombardo allo Spazio FaSE ex Cartiera Pigna: un colossale complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine ‘800. Durante le quattro serate del festival si alterneranno sul palco artisti italiani e internazionali.

Ad aprire le danze giovedì 17 è Cristina Donà per l’ultima data del tour dedicato a “Così Vicini”. Venerdì i suoni diventano più duri con gli Humulus e i Bleeding Eyes, sabato è la volta degli esplosivi Rich Apes (che noi di TraKs abbiamo videointervistato qualche tempo fa) e di Raphael & the Eazy Skankers accompagnati dal talento di Sistah Awa.

La serata di domenica 20 è affidata a due ospiti internazionali: Drew Mc Connell’s Helsinki (progetto dell’ex bassista dei Baby Shambles) e l’australiano, ma cittadino del mondo, Steve Smyth ad aprire i concerti della domenica l’inglese John Robinson.

Elav dedicherà un grande spazio ai Fumetti e alla micro Editoria Indipendente coordinata da Bolo Paper (già co-ideatore di MICRO Festival presente alla Milano Design Week 2014). Sarà una bella occasione per sfogliare le pubblicazioni in diversi formati, rilegate e rifilate a mano, spesso realizzate con materiali inediti e non comuni.

Piccoli e grandi oggetti di design, rigorosamente pubblicati in tiratura limitata frutto di ricerca e passione sull’estetica dell’immagine e della parola. Grazie alla Partnership ormai collaudata tra il Birrificio Indipendente Elav e il Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, anche il Cinema Indipendente entra inusualmente in un festival birraio, proponendo nel pomeriggio di Domenica 20 settembre la proiezione di “Sugar Man” di Malik Bendjelloul, un film che racconta la straordinaria ed unica storia del musicista Sixto Rodriguez.

Durante i giorni del Festival ci saranno inoltre laboratori di serigrafia, performance artistiche, mercatino dell’artigianato e la presenza di etichette discografiche indipendenti.

 

ELAV INDIE FESTIVAL: I CONCERTI

start 21:00

ingresso libero

GIOVEDI 17 SETTEMBRE

CRISTINA DONÀ – Cantautrice

 

VENERDI 18 SETTEMBRE

HUMULUS – Stoner

+ BLEEDING EYES – Psychedelic Metal

 

SABATO 19 SETTEMBRE

RICH APES – Etno Rock

+ RAPHAEL & EAZY SKANKERS + SISTAH AWA – Reggae

 

DOMENICA 20 SETTEMBRE

HELSINKI (Londra) – Psychedelic Folk

+ STEVE SMYTH AND BAND (Australia) – Indie Folk

info:

https://www.facebook.com/events/703954103068417/