È online il videoclip ufficiale del nuovo singolo di elito, Meu Cora (distribuito da The Orchard), pubblicato su tutte le principali piattaforme digitali con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
elito, nome d’arte di Samuel Guillermo Meléndez Zepeda, nasce a Tijuana in Messico ma a 21 anni vola oltreoceano e si stabilisce in Spagna e in un secondo momento a Pavia, dove tuttora vive. L’aver vissuto in un meltin-pot culturale come la città messicana, famosa per essere il confine più transitato al mondo, e la vita da expat nel Vecchio Continente, hanno sviluppato in lui un forte senso di multi-culturalità che, insieme al guitalele, inseparabile compagno di viaggio, sono diventati i tratti fondamentali della sua musica. Una musica che unisce l’indie pop di stampo internazionale ai suoni e ritmi latini, e che mescola sapientemente italiano e spagnolo per puntare ad una platea mondiale.
Il video, diretto da Colibree (Marcello Della Puppa), vede come protagonista l’artista insieme a una ragazza all’interno di una casa mentre parlano e discutono della loro relazione. Il video racconta, attraverso immagini, di un amore finito, di quel momento in cui si realizza che l’altra persona ti spezzerà il cuore, ma non sai quando succederà e come riuscirai a superarlo.
Per il video di Meu Cora, abbiamo scelto l’atmosfera intima di una bellissima casa nella zona di Venezia Mestre come scenario. La storia, diretta da Marcello Della Puppa e con la partecipazione di Maria di Zozza, esplora la profondità di una relazione d’amore giunta al termine e la ricerca del protagonista per ritrovare il suo “cora” (cuore), perduto

