Enrico Lombardi: “Persi nel tempo” è il nuovo video

Persi nel tempo è il nuovo singolo/videoclip del cantautore abruzzese Enrico Lombardi, pubblicato dalla storica etichetta di Pescara Kutmusic.

Rispetto al singolo precedente Marta Meraviglia, qui si esplorano sonorità più cupe ed evocative, dettate dall’incedere di chitarre folk e da una ritmica percussiva acustica, in un crescendo di tensione che alla fine diventa corale. Il videoclip che lo accompagna, diretto ancora una volta dalla talentuosa Lucilla Dosa, è stato girato all’interno del Bosco di S.Eufemia a Maiella, nel cuore dell’Abruzzo, mescolando girato fluido e stop motion.

Abbiamo lavorato duramente girando anche in mezzo alla neve, dando vita a qualcosa di audace. Ho provato a giocare all’attore, spero con risultati decenti. Trovo infine che atmosfera desertica del paesaggio innevato si ricolleghi al deserto della cover artwork del singolo: questa assenza nel paesaggio per me si rivela un comune denominatore del significato della canzone della mancanza di orientamento emotivo e del trovare la luce anche nei momenti bui (Enrico Lombardi). 

La produzione del brano (ultimo capitolo di una serie di singoli cominciata nel 2020 con Marilyn) è stata affidata a Stefano Campetta, con il quale Enrico Lombardi entrerà in studio a inizio 2022 per registrare il nuovo album. L’artwork del singolo invece è stato realizzato da Marco Ferramosca, capace di ideare un’immagine onirica e dal notevole impatto visivo. 

Pagina Instagram Enrico Lombardi