Erio: nuovo digital 45 con “The Reason” e “Torch Song”
Nuovo singolo per Erio, anche questo immaginato come i 45 giri di una volta: lato a e lato b. The Reason e Torch Song sono i titoli delle due canzoni pubblicate in forma digitale da La Tempesta Dischi. Le due canzoni, prodotte da Paolo Baldini, vedono la partecipazioni di membri di Mellow Mood, The Sleeping Tree e Tre allegri ragazzi morti.
Così il comunicato stampa racconta nei dettagli questo inizio di carriera per Erio: “Dopo aver studiato canto lirico e composizione Erio scrive alcuni brani che solo su consiglio della madre decide di condividere con qualche casa discografica. Tra queste c’è La Tempesta che si innamora subito della sua voce e della sua scrittura. Tutti gli addetti ai lavori interpellati colgono subito la forza di Erio che passa velocemente davanti a microfoni di ambiti produttori musicali fino alle cuffie di A&R d’oltre oceano.
Erio e La Tempesta decidono di prendere in mano le redini del discorso e di incidere subito le sue meravigliose canzoni col fidato Paolo Baldini, già al mixer con Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti e The Sleeping Tree. Sono proprio i migliori musicisti di queste band che registrano le musiche delle canzoni di Erio sotto l’attenta direzione di Baldini: le tracce fioriscono e diventano più belle di quanto sembrasse possibile.
Un mix inaspettato di atmosfere notturne e di melodie dolcissime, rhythm and blues e soul pop. È il momento della voce di Erio, che è anche il vero motivo per cui vale davvero la pena ascoltare le sue canzoni: sublime, inarrivabile. Provare per credere, non è facile raccontare quell’eccitazione. Il risultato è un mix imprevedibile di emozioni che oscillano tra Björk e Tracy Chapman, Bon Iver ed Elisa, Sigur Rós e chissà cos’altro”.