E’ ufficiale la lista delle formazioni selezionate che si esibiranno al Giffoni Music Concept in Piazza Lumière, il 24 e 25 luglio (ore 22), nell’ambito dello spin-off musicale del Giffoni Film Festival. Ed è considerando il notevole feedback riscosso che la direzione del festival ha scelto di estendere il numero di gruppi finalisti a otto, rispetto ai quattro inizialmente previsti, aggiungendo una seconda serata al calendario.

 

Dal synth pop alla new wave, passando per l’hip hop e per il folk d’autore, nessun linguaggio sonoro è escluso, considerato il ventaglio di stili che caratterizza le band scelte che sono: Psychopathic Romantics (Caserta/Benevento), Sha’ dong (Caserta), Nibiru Prj22 (Salerno), Blindur (Napoli), The Smash (Salerno), Resurrextion (Napoli), The Citizen (Salerno), Lef (Salerno).

Il Giffoni Music Concept rappresenta una concreta possibilità di visibilità per gli otto gruppi giovanili che potranno esprimersi davanti a una moltitudine di spettatori. Il format è, difatti, pensato per spingere la carriera di tanti validi musicisti. Alle band verrà affidata la sigla finale del Late show in onda su Italia 1, nel mese di agosto, condotto dal Trio Medusa.

Si tratta della prima produzione televisiva a cura del Giffoni Film Festival: ogni sera, un ospite musicale e uno cinematografico saranno intervistati in maniera ironica e pungente dal Trio che non rinuncerà a raccontare al pubblico, attraverso gag e filmati, gli eventi più importanti della giornata del Festival appena trascorsa. Tra gli ospiti annunciati per ora ci sono Malika Ayne, Nina Zilli, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi.