Honeybird & The Monas: “Sono donna” è il nuovo video #TraKoftheDay

honeybird

Diretto da Claudio Colomba e girato a New York, “Sono donna” è un racconto in prima persona di cosa significhi essere donna. L’essenza del brano è un messaggio di emancipazione femminile. Il video anticipa l’ep intitolato WM.

Una cantautrice bassista a Brooklyn (Monique), un batterista jazz a Berlino (Gioele) e un genio elettro-pop in Italia. (Gigi). Insieme sono Honeybird & The Monas. In dialetto veneto, con “mona” s’intende la vagina: la loro musica abbraccia il divino femminile, presente in tutte le donne come in  tutti gli uomini.

Gioele Pagliaccia è un batterista immerso nel funk e nel jazz , suona con molti musicisti tra cui Joe Lally (FUGAZI). Gigi Funcis è un poli-strumentista, tastierista e maestro nei remix. Monique Mizrahi (Honeybird) è connessa alla Luna. Bassista, suonatrice di charango (strumento sudamericano a dieci corde), cantautrice, educatrice e sostenitrice della realtà LGBT. Come Honeybird si è esibita in tutta Europa e a maggio 2015 ha pubblicato l’album  Out Comes Woman, in cui  racconta la sua esperienza di coming out.