Music for Emergency va in scena da mercoledì 15 luglio a domenica 19 luglio a Cenate Sotto (BG) con ingresso gratuito. Il festival ospiterà l’unica data italiana per un mito del reggae come Horace Andy, in programma giovedì 16 luglio.

Una vera leggenda vivente : Horace Andy è uno dei più importanti e influenti cantanti roots reggae a inizio anni 90, inoltre, è stato uno dei punti focali  dell’enorme successo dei primi tre dischi dei Massive Attack. Per il concerto al Music for Emergency (unica data estiva italiana) sarà accompagnato dalla Dub Asante Band.

Famoso per il suo particolare e riconoscibilissimo stile vocale, il falsetto, è un fedele devoto della dottrina rasta e molte delle sue canzoni trattano temi religiosi e di giustizia sociale. Tra i brani più famosi ricordiamo You are my Angel, Skylarking, Problems, Money Money, Government Land.

Il concerto si tiene all’interno della rassegna sulla musica made in Jamaica Bergamo Loves Jamaica. Bergamo Loves Jamaica porterà in terra orobica nell’estate 2015 tre serate stoiche

16 Luglio – Horace Andy and Dub Asante Band @ MUSIC FOR EMERGENCY – Cenate Sotto(BG)

25 Luglio – The Skatalites @ Bergamo Reggae Sunfest – Parco Sud Redona (Edonè – Bergamo)

30 Luglio – Max Romeo @ Filagosto Festival ( Filagosto Reggae) – Filago (BG)

Ingresso gratuito per tutte e tre le date.