Primo video per The Hunting Dogs, il duo italo-croato formato da Marco Germini e da Alba Nacinovich che ha di recente pubblicato il proprio esordio, Out to Hunt (qui la recensione): ecco Petrha.

Nato nel 2013, il progetto unisce l’esperienza nel campo della musica elettronica e della composizione di soundtrack di Marco Germini alle radici jazz e cantautorali di Alba Nacinovich fino a formare un “electro-shocked pop”, come lo definisce la band, portato dal vivo con la tecnica del live looping e l’ausilio di strumentazione acustica ed elettronica (come il sintetizzatore modulare, la drum machine, le percussioni, l’harmonizer).

“Petrha cattura  – sostengono The Hunting Dogs – lo spezzarsi di un sentimento, in cui coesistono amaro e tenerezza, timore e liberazione, ignoto e inevitabile. La musica stempera l’acustico nell’elettronico e si mostra ora solare ora minacciosa, mutando impercettibilmente da cantabile serenità a guizzo psichedelico. L’eterea atmosfera della regia di Cristian Natoli e la fotografia di Debora Vrizzi inondano i sensi di luce, mettendo a nudo tutte le ambiguità in cui luce può significare pallore, ma anche alba.”