Si chiama Restiamo nascosti il video e singolo che Il Geometra pubblica, per anticipare Ultimi, il disco d’esordio che uscirà per Panico Dischi il 20 novembre prossimo. Il video è composto di numerosi mini-clip spediti dai fans.

Quando ho scritto “Restiamo nascosti” non sapevo precisamente a chi stavo parlando. Nel ritornello ho usato la prima persona plurale che per me è immediatamente evocativa di un sentimento comune che unisce più persone in una situazione.  Abbiamo pensato che se il filo conduttore dell’album era la sconfitta, non ci sarebbe stato gesto migliore per identificarlo che quello americano del “loser”. E quidni perché non coinvolgere gli amici quanto coloro che seguono noi e le nostre note?


In pochi giorni eravamo sommersi da tanti mini-clip. Non ce l’apettavamo! Emozionante quanto commovente! Il montaggio è stato, poi, affidato a due nostri giovanissimi ma valenti collaboratori, Matteo Ciri e Vittorio Pippi che in pochissimo tempo hanno confezionato il tutto.

A nostro parere è evidente che si tratta di una cosa fatta in casa, volutamente artigianale, ma dubito saremmo riusciti ad esprimere il concetto con più chiarezza. Inoltre l’idea che tutta questa gente abbia fatto qualcosa di così bello per noi anche se siamo relativamente nuovi nell’ambiente ci riempie di orgoglio.”