I Magellano ripartono con il nuovo tour: undici date con i compagni di etichetta Lo Stato Sociale e con il lancio del nuovo video, Il terzo pezzo, che vanta il feat. dei torinesi The Sweet Life Society (Warner).

“Durante il tour di Tutti a spasso – spiega la band – abbiamo concepito i pezzi che oggi compongono il nostro nuovo disco, Calci in culo. Non volevamo fare un album, volevamo buttare giù un po’ di brani che ci andasse di fare dal vivo“.

“Fare un disco è una cosa lunga, da quando comincia la scrittura a quando viene pubblicato passa normalmente un arco di tempo infinito durante il quale cambiamo, cresciamo, rivediamo i nostri gusti e le nostre idee, e così le canzoni invecchiano e si arriva ad affrontare il palco che già si vorrebbe fare tutt’altro”.

“Questo iter come Magellano lo rifiutiamo e questo, probabilmente, sarà il nostro ultimo disco nel senso tradizionale del termine. In futuro vogliamo lavorare su singoli, ep, remix, concerti e djset. Siamo i primi a fare fatica ad ascoltare un album per intero… e allora perché lo dovremmo proporre? Sta di fatto che comunque un disco lo abbiamo fatto e se farà al pubblico lo stesso effetto che proviamo noi quando ascoltiamo un album per intero, allora al terzo pezzo avrà sicuramente già rotto il ca—o”.