IndieRocket Festival 2016: a giugno la nuova edizione

indierocket

Torna l’IndieRocket Festival, giunto alla sua tredicesima edizione. Anche quest’anno cultura e musica indipendente saranno protagonisti al Parco Ex Caserma “Di Cocco” di Pescara, dal 24 al 26 giugno 2016.

Dopo aver ospitato negli anni oltre un centinaio di artisti tra cui Gang Of Four, Josh T. Pearson, Zombie Zombie, These New Puritans e Archie Bronson Outfit, anche questa edizione vedrà la partecipazione di performer di primissimo livello da ogni parte del mondo: da Spoek Mathambo a The Field, dai K-X-P ai White Hills.

Le principali novità di questa edizione sono la curatela musicale di Debruit per la domenica conclusiva del festival e il legame con Pepe Collettivo, associazione che ha reso Pescara sede riconosciuta per gli eventi Behance, il portale più grande del mondo per la raccolta di portfoli creativi. Scopo della collaborazione è “PreVisioni”, il nuovo format che anticipa il festival e che si terrà dal 1 al 10 giugno al Circolo Aternino di Piazza Garibaldi a Pescara. Incontri, laboratori, esibizioni, mostre, concerti e dj set, che per 10 giorni arricchiranno di conoscenza e cultura gli spazi del Circolo in un caleidoscopio di eventi e attività.