L’Etiope omaggia Piero Ciampi con “Il Vino” #TRAKOFTHEDAY

etiope

A distanza di qualche mese dal loro esordio con l’ep I nonni sono morti (di cui abbiamo parlato qui, con free download), la neonata band milanese L’Etiope omaggia il cantautore Piero Ciampi con una personale reinterpretazione de Il Vino. Il brano è uscito nel giorno del compleanno del cantautore, il 28 settembre. Video ed editing sono di Gianluca Tosi.

Il brano è stato registrato presso La Sauna Recording Studio (già conosciuta per i lavori di Dente, Il Triangolo, Hot Gossip, Il teatro degli orrori, ecc.) mentre il mastering è stato curato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Franco Battiato, Lucio Dalla, Vinicio Capossela e vincitore del Grammy Award per il lavoro svolto su “Drones” dei Muse).

L’Etiope è un progetto musicale nato nel 2015 dall’incontro tra Andrea Cocco, cantante e chitarrista, il bassista Alex Roggero e i due fratelli Gianluca (batteria e percussioni) e Guido Tosi (sintetizzatori, chitarra e seconde voci). Il nome del gruppo è tratto da una famosa scena del film “Ecce Bombo” di Nanni Moretti.

https://www.youtube.com/watch?v=U-EPhDd18Hw

Salva

Salva

Salva

Salva