E’ online il video del brano La Sentinella, nuovo singolo del cantautore Niccolò Agliardi, attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dall’ultimo disco Io non ho finito.

“Siamo asfissiati dalle immagini di guerra, quotidiane e mediatiche – racconta Niccolò Agliardi in merito al video – Saturi e disattenti, ormai, di ciò che accade ai confini del mondo, dimenticando che spesso quelli sono i confini di casa nostra e che ciò che appare macabro e lontano è, invero, molto più vicino di quanto non immaginiamo”.

“Un’altra cosa dimentichiamo di frequente: che spesso chi è mandato sul campo di battaglia a difendere e ad attaccare lo fa perché ne è costretto. Non sempre perché lo vuole”.

“Ecco, questa sentinella, che vedete seduta, abituata a sorvegliare le vite altrui, vorrebbe essere ovunque fuorché lì, tra le macerie. Vorrebbe tornare a casa prima possibile, sperando che ci sia ancora qualcuno disposto a sorvegliare la sua, di vita, e a prendersene cura”.

“E si indignerebbe davanti a quei guardiani a piedi che strumentalizzano libri e libertà professando diritti omofobi e altre stravaganti tematiche”.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=sJIUoJJg_xU]