Premio Pierangelo Bertoli 2017: finale l’11 novembre

premio pierangelo bertoliSabato 11 novembre alle ore 21.00 si svolgerà, presso il Teatro Storchi di MODENA, la serata finale della 5^ edizione del Premio Pierangelo Bertoli 2017, dedicato al cantautore sassolese, indetto dalla Associazione Culturale Montecristo, con il pieno appoggio della famiglia Bertoli e la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini. Lo spettacolo sarà condotto da Andrea Barbi.

Per l’occasione, verranno assegnati complessivamente 5 Premi stabiliti da una Commissione Artistica composta da spiccate personalità del mondo della cultura come Andrea Scanzi, Massimo Cotto, Paola Gallo, Giancarlo Governi, Leo Turrini, Dario Salvatori, Guido De Maria e altri.

A un cantautore big della musica italiana andrà il premio, assegnato negli anni precedenti a Enrico Ruggeri, Stadio, Luca Carboni, Nomadi e Eugenio Finardi, dedicato a un cantautore italiano che abbia una lunga comprovata carriera di successo con almeno 15 album all’attivo.

Saranno assegnati anche il premio A muso duro, dedicato ad un’opera sul tema dell’anticonformismo e dall’indipendenza intellettuale, il Per dirti t’amo, per un brano che tratti il tema dell’amore anche sul piano universale, e il premio Italia d’oro, destinato a una canzone descrittiva della situazione politico-sociale contemporanea o prospettica.

I cantautori emergenti avranno invece la possibilità di vincere il Premio Nuovi Cantautori che quest’anno consisterà in un riconoscimento in denaro pari a € 3.000,00 oltre alla partecipazione a manifestazioni di prestigio collaterali, anche televisive, che si svolgeranno in Italia nel 2018. Sarà assegnata anche la Borsa di Studio ACEP/UNEMIA, del valore di €. 2.000,00 come supporto all’attività discografica e/o formativa di uno degli otto finalisti.

facebook

 

Pagina Facebook