Festival Rock Sotto Il Castello 2019: ecco la nuova edizione
Il Festival Rock Sotto Il Castello è una manifestazione di musica “suonata”, inedita e originale la cui 9a edizione si svolgerà nei giorni 17 e 18 agosto a Maenza presso la Piazza della Portella in uno scenario veramente evocativo.
Quest’anno MRS ci metterà la faccia e affronterà temi importanti che non posso più essere aggirati o ignorati: la “Raccoglienza” e l’umanità necessaria per le ferite e per le disperazioni di donne e uomini , “l’Inquinamento della Terra” e l’invasione della plastica e dei nostri scarti consumistici, e la creazione di una diffusa sensibilità alla donazione del sangue e degli organi, per poter pensare a chi può, grazie alla nostra generosità, tornare a nuova vita.
Programma del Festival Rock Sotto Il Castello edizione 2019
· 17 agosto
o Timon : “Aurora Ascolta”: tutto parla del bisogno di raccontarsi e di raccontare a una figlia appena nata ( Aurora appunto) che vale la pena essere sempre connessi alle emozioni e alle cose belle della vita, allontanandosi dalle cose inutili e finte che hanno invaso il quotidiano di questa società contemporanea.
o Edy : “Variazioni”: Tutto racconta del cambiamento, e del desiderio conseguente, anche immobilizzati in un letto che ha accompagnato una convalescenza. Ma quando un uomo decide di essere, ecco li che il cambiamento improvvisamente accade e da forma a nuove albe e a tramonti ben più vitali e meno tristi.
· 18 Agosto
o Chiara Arcucci & Pino Ciccarelli Ensemble: “Ray The Butterly” Tratta di storie incentrate sulla metamorfosi. In ogni brano i protagonisti scoprono il proprio valore affrontando sfide importanti proprio come Ray (il protagonista del brano che da il nome al progetto) che dopo tanti affanni si accorge di saper volare.
o Raffaela Sinscalchi Quartet: “Waitin’4Waits” Quale può essere la necessità di fare un omaggio al cantautore americano più folle degli ultimi quarant’anni e forse anche il più imitato? La motivazione primaria è che Tom Waits è una specie di porta magica, come quella di Alice, nella quale passare per scoprire della musica cose nuove.