Hanno vinto la terza edizione del concorso per band emergenti organizzato ogni anno dall’etichetta indipendente La Fame Dischi “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame”, si chiamano Terzo Piano e sono quattro ragazzi giovanissimi provenienti dalla provincia di Salerno.

Abbiamo scelto di iniziare questa nuova avventura, il percorso che porterà al nostro primo disco in uscita a ottobre con una live session, perché è lì che sta l’essenza del nostro lavoro, nel suonare.” Così descrivono questo primo video live di H, brano contenuto nel disco d’esordio che stanno registrando tra Perugia e Cava de’ Tirreni in questi mesi, la cui uscita è prevista per ottobre 2015 per l’etichetta La Fame Dischi appunto. “Speriamo di essere convincenti proprio suonando e che, vedendoci dal vivo, la gente capisca il sentimento e la dedizione che mettiamo nella nostra musica.”

Il pezzo rappresenta al meglio lo stile dei Terzo Piano, il mondo del rock, del pop e dell’elettronica che i quattro cercano di fondere per creare una dimensione tutta loro. Il pezzo dura 7 minuti e passa da un’atmosfera all’altra, culminando in quello che è lo stile dominante dell’album d’esordio previsto per ottobre: un’elettronica cupa e intimista con un’attenzione costante alla melodia.

Credits: Registrato da Snail Mobile Studios (https://www.facebook.com/SnailMobileStudios?fref=ts) presso il “Teatro del Giullare” di Salerno.
Audio engineers: Adriano Poledro e Francesco Giuliano
Riprese, montaggio, post produzione: Gigi Reccia