Uscirà il 28 agosto Endkadenz Vol. 2, il molto atteso secondo capitolo dell’ultima avventura sonora nel mondo dei Verdena (noi avevamo recensito il primo volume qui).

Ecco la tracklist:
Cannibale
Dymo
Colle immane
Un blu sincero
Identikit
Fuoco amico I
Fuoco amico II (pela i miei tratti)
Nera visione
Troppe scuse
Natale con Ozzy
Lady Hollywood
Caleido
Waltz del Bounty

Così recita il comunicato di presentazione: “Non ci sono soltanto canzoni da ascoltare, nell’orizzonte artistico dei Verdena. Si tratta, piuttosto, di tragitti, o meglio ancora, di transiti verso zone che appaiono inesplorate, scorci che uniscono decenni di rock e pop evitando la trappola della citazione facile o del semplice flusso di coscienza creativa, magari un po’ autocompiacente”.

“I punti fermi rimangono la passione e la curiosità, la ricerca estenuante di un’aderenza perfetta fra ispirazione ed espressione, fra il lavoro sulla forma e i risultati finali, fino a rendere un disco qualcosa di lontano – e di diverso – da una semplice raccolta di brani. Piuttosto, si tratta di un diario in cui le note, gli strumenti e il resto seguono una continuità del tutto naturale e necessaria. Ogni brano del disco è così parte di un movimento più ampio, magnetico e sfolgorante che ingoia ogni parte del progetto. Endkadenz Vol. 1 e Vol. 2 sono, di fatto, un unico album. Un’unica gettata creativa”.

Ecco le prossime date del tour dei Verdena:

18 Luglio BAULADU (OR), Du’ Music Festival
23 Luglio BRESCIA, MusicalZOO 2015
24 Luglio VASTO (CH), SIREN FESTIVAL
31 Luglio AZZANO DECIMO (PN), Fiera della Musica
02 Agosto LAMEZIA TERME (CZ), Color Fest
03 Agosto ZAFFERANA ETNEA (CT), Etnea in Scena
06 Agosto FILAGO (BG), Filagosto
29 Agosto TORINO, TOdays Festival
05 Settembre PALMA CAMPANIA (NA), Ecosuoni
10 Settembre ACQUAVIVA (SI), Live Rock
11 Settembre TONADICO (TN), Sot Ala Zopa
12 Settembre SENIGALLIA, Mamamia