Casa è il nuovo brano di Mida, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Believe. Con oltre 45 milioni di stream sulle piattaforme e un disco d’oro, il giovane artista italo venezuelano torna con una traccia che conferma ulteriormente le sue capacità di scrittura.
Prodotta da Grnd e Lax, Casa è un tributo al suo luogo di nascita, il Venezuela e Caracas, dove sono stati realizzati il video, girato da Alessandro Maiorano, e gli scatti che completano l’immaginario visivo della release. Ed è anche una riflessione sul significato profondo di questa parola.
Il cantante ripercorre nel brano i ricordi di un bambino che cambia Paese, cresce e si trasforma, tra valigie e continui trasferimenti, nella frenesia e nella malinconia di chi si ritrova a stravolgere il proprio paradigma di vita. Mida è alla ricerca di un nuovo significato al concetto di “casa”, una visione più ampia che possa includere chi non si è riuscito a sentire a casa in nessun luogo, anche se solo per un periodo.
E’ un brano estremamente personale ma vorrei che tante persone si potessero rispecchiare in questa storia. L’ho scritto pensando a chi non si è mai sentito a “casa” nella propria casa, a chi magari non ne ha mai avuta una. Ho deciso di tornare in Venezuela per girare il video, rivedere la mia famiglia, raccontare un pezzo di questo luogo, un pezzo di casa, un Paese bellissimo e complesso

