Dope è il nuovo singolo di Lupofiumeleggenda, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Terzo estratto dall’ep Dialoghi italiano dopo Troppi anni inserito da Spotify nella playlist editoriale Fresh Finds Italia e Axl inserito in Super Indie di Apple Music. Il brano distribuito da Altafonte Italia è stato scritto e prodotto insieme a Emanuele Santona, bassista della band I Segreti.
Il testo è un inno all’amore incasinato, bello, puro e litigarello. Un brano da ascoltare in estate quando le strade si riempiono di ragazzi che “vogliono stare bene come non son stati mai”.
Il brano è nato al pianoforte e successivamente ha preso una piega più “pop” grazie alla mano di Giovanni Vitulano che ha confezionato un beat che rispecchia a pieno l’idea che avevo in mente
LupoFiumeLeggenda è il progetto di Nicolò Verti, la stazione corrente di un percorso cominciato come band e arrivato a essere un progetto solista. LFL riparte da qui. Non c’è più una band, ma gli ingredienti sono gli stessi di sempre: l’influenza della provincia alla quale Nico appartiene (Borgotaro, Parma), la quotidianità, i sentimenti, le sensazioni e la potenza della natura come fonte ispiratrice, la ricerca su chitarre e testi con l’obiettivo di creare musica totalmente permeabile agli stimoli che il nostro tempo ci invia.
LFL ha pubblicato un disco (FUL!) e un ep live (BROEASY live session) e ha aperto i live di numerosi artisti (Marta sui tubi, Wrongonyou, Moustache prawn, Selton, Samuel, Generic Animal, Kruger).

