Esce per Record Y il singolo Solid State Spirit di LSKA, un brano costruito attorno a una pulsazione irregolare, come la danza di un robot che scopre la propria anima. Il ritmo si scompone e ricompone attorno alla pulsazione, generando moti ondosi che spingono l’ego alla deriva.
Un nuovo capitolo per il progetto del musicista, sound designer e videoartista che pubblicherà il suo album di debutto Ephemeral, in uscita venerdì 2 febbraio 2024. Ephemeral è stato realizzato in un periodo di grande cambiamento e l’album riflette la ricerca di uno spazio sicuro in cui potersi abbandonare. Tutti i brani sono stati composti in pochissimo tempo, ma sono frutto di riflessioni durate anni sulla ripetizione, l’astrazione e l’inserimento di elementi casuali nel processo di composizione.
La scintilla che ha permesso alla macchina di rimettersi in moto è stato l’invito a partecipare esattamente un anno fa alla rassegna di musica sperimentale Deragli presso il Caracol Olol Jackson di Vicenza che non potrò mai ringraziare abbastanza

