Dopo l’esordio con Voglio Gridare pubblicato lo scorso maggio, psiche torna con un nuovo singolo che segna un ulteriore passo nel suo percorso di maturazione artistica. Parole nel buio, disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, è un brano intimo e viscerale, nato in un momento di blocco profondo, in cui il silenzio aveva preso il posto delle emozioni.
Un brano che nasce dal silenzio
Prodotto da Francesco Tosoni e ppucc per Noise Symphony, il pezzo affronta la difficoltà di guardarsi dentro e il dolore che paralizza, ma suggerisce anche la possibilità di rinascere attraverso la verità.
C’è stato un momento della mia vita in cui non riuscivo più a guardarmi allo specchio. Odiavo me stesso, avevo paura di ferire chi avevo accanto, di deludere, di restare solo. Per questo non riuscivo nemmeno più a scrivere, avevo troppe verità davanti e non volevo affrontarle. Parole nel buio mi ha fatto riscoprire la potenza della musica, della verità che ti spoglia e ti salva. È il suono di quando smetti di scappare, accetti il dolore e ci urli insieme fino a sentirti vivo
Uno stile diretto e coerente
Con uno stile diretto e una scrittura intensa, psiche conferma la coerenza emotiva del suo percorso, trasformando la propria esperienza personale in musica autentica e coinvolgente.
