Partirà sabato 15 novembre il tour che vede tornare sul palco gli Elephant Brain per portare dal vivo il nuovo album Almeno per ora uscito per Woodworm Label il 10 ottobre in digitale e ora disponibile anche in formato fisico.
La band torna nella dimensione che più la rappresenta, il live, con l’energia e l’intensità che contraddistingue i suoi concerti e presenta, a tre anni di distanza dal precedente, i brani racchiusi nel nuovo disco. Anticipato dal singolo Impareremo a perdere, il terzo album degli Elephant Brain, registrato da Marco Romanelli e prodotto da Jacopo Gigliotti, è un disco che nasce per abitare il tempo presente, riconoscendone la fragilità e la forza, come uno spazio in cui il passato smette di essere solo dolore e il futuro inizia a farsi possibile.
Questi ultimi tre anni ci hanno ancora di più convinti di come dare alle nostre esperienze di vita la forma di una canzone sia il nostro modo per resistere, e forse anche per aiutare a resistere. Non ci toglierà mai la paura che tutto possa svanire da un momento all’altro, ma delle volte è altrettanto importante fermarsi e provare a essere grati di tutto ciò che di buono, comunque, in qualche modo arriva. Nelle infinite serate passate a comporre, a guardarci dentro, a riflettere, in uno studio o sopra un palco, ci siamo guardati dentro e abbiamo capito che questi siamo noi. Almeno per ora
Elephant Brain, le date del tour
Questo il calendario del tour prodotto e organizzato da Gemma Concerti:
15 Novembre, ROMA, Largo Venue
22 Novembre, BOLOGNA, Locomotiv Club
28 Novembre, TORINO, Hiroshima Mon Amour
12 Dicembre, PERUGIA, Urban
09 Gennaio, BERGAMO, Druso
10 Gennaio, PORDENONE, Astro Club
24 Gennaio, CERVIA, Rock Planet
27 Gennaio, MILANO, Santeria Toscana
Biglietti disponibili al link:
https://bnds.us/no5v3v
