E’ disponibile su Spotify Frangia (Piuma/Matilde e Artist First), il nuovo singolo di Jurijgami. Il brano precede l’uscita dell’album prevista a febbraio 2020.
“‘FRANGIA’ non è solo una pettinatura, ma una storia e più in particolare una persona – racconta il cantautore e chitarrista comasco -. La ragazza indie esce, va ai concerti, si appassiona. Cosa mi aspetto dal singolo? Vorrei, anche solo per un istante, che la ragazza indie ascoltasse la mia canzone e potesse dire a se stessa: ‘questa sono io’”.
Questi i prossimi appuntamenti live diJurijgami:
8 novembre LINOLEUM ROCKET – Alzaia Naviglio Grande 100, Milano
16 novembre TASSO ALCOLICO 05 – Via Giuseppe Garibaldi 50, Bregnano (Como)
22 novembre KING PUB – Piazza Roma 3, Valsolda (Como)
23 novembre CANTINE COOPUF opening I BOTANICI – Via C. de Cristoforis 5, Varese
14 dicembre ARCI IL RITORNO – Corso Matteotti 149, Seregno(Monza-Brianza)
Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. Figlio di musicisti, cresce nella periferia comasca suonando con vari gruppi della zona e seguendo il padre tra palchi e backstage. A 19 anni inizia a suonare in alcuni locali della zona usando lo pseudonimo “Jurijgami” nato da un gioco di parole tra il suo vero nome “Jurij” e “gami”, che per assonanza si avvicina a origami.
L’8 giugno 2018 pubblica con Cello Label, un’etichetta indipendente di Bruxelles, il suo primo singolo intitolato “Christian De Sica”, omaggio ironico all’attore romano, seguito dal secondo singolo “Tra il tedio e il dolore” e dall’ep “Breve ma incenso”.
Nel maggio del 2019 pubblica per Piuma Dischi/Matilde Dischi distribuito Artist First il singolo “Pietra” insiemeal rapper friulano Doro Gjat. Tra i locali che lo hanno ospitato troviamo il circolo Ohibò in apertura ai Kutso, il Memo, Piola a Bruxelles mentre tra i festival estivi da segnalare il Big Bang Music Fest condividendo il palco con Margherita Vicario,Mox, Cimini e i Rovere e l’Eat Sound Festival insieme a Cardo, I Segreti e i Kaufman.
