Accame: “Estate da Rich remastered summer 2024” è il nuovo singolo

Estate da Rich remastered summer 2024 è il nuovo singolo di Accame: l’artista rpropone al pubblico con un nuovo nome d’arte e canzone già edita ma rinfrescata per questa nuova stagione estiva.

Accame ripropone Estate da Rich in versione rimasterizzata con un sound pop rock tutto da ballare. In questa canzone il cantautore ironizza in maniera bonaria, ma politicamente corretta, sul turista italiano che si appresta ad andare in vacanza.

Per raccontare le vicissitudini di questo ardito turista mi sono ispirato alle storie che ho sentito raccontare e che ho visto personalmente. E’ stato divertente scrivere ESTATE DA RICH e sono sicuro che nessuno si sentirà offeso in quanto certi atteggiamenti vacanzieri tipici dei turisti che vogliono strafare.  Fanno un po’ parte della nostra cultura e a me personalmente non dispiacciono, anzi in questo caso sono stati proprio fonte di ispirazione. La canzone è nata a quattro mani. Il testo è stato scritto da me mentre mio fratello Paolo ha composto la musica e le linee ritmiche e melodiche delle chitarre acustiche ed elettriche. Si è creato così un incontro tra le mie doti più spiccatamente cantautorali e l’animo rock di mio fratello. Penso che sia venuto proprio un bel brano, fresco e coinvolgente

Pagina Instagram Accame