Disponibile su YouTube il videoclip di Numeri primi, il nuovo singolo di Al Verde. Il video è stato prodotto e diretto da Enrico Acciani con la partecipazione dell’attrice Alice Leccese e Vincenzo Petroli come direttore della fotografia. Girato interamente a Bari, “numeri primi” è stato inserito nella programmazione “Puglia Sounds Producers 2023”, progetto per rafforzare un nuovo modello di produzione e di fruizione del sistema musicale pugliese.
“Questo mondo che gira e va verso un destino perverso” racchiude il significato del testo di “numeri primi”, che racconta di routine da rompere, leggi non scritte da rivedere, un inno alla vita lenta, perché il lavoro nella società occidentale di oggi è l’unico mantra da rispettare.
“Numeri primi” nasce dall’esigenza di voler raccontare qualcosa che sentivo di voler dire da un po’. Il tempo passa negli uffici e le persone vivono spegnendosi, quando non valorizzate. Ecco perché chi si rende conto di questo, chi si sveglia dal torpore, fa parte dei numeri primi, quindi speciali. Quando ho girato questo video, parlando con il direttore della fotografia Vincenzo Petroli, volevo creare dei quadretti in cui l’attrice protagonista, Alice Leccese, fosse paralizzata dal contesto: ogni luogo di lavoro è una gabbia che intrappola e tarpa metaforicamente le ali, rende omologato ogni impiegato. Tant’è che la tuta da lavoro dell’attrice è sempre uguale ovunque