Alfiere: “Today” è il nuovo singolo

Today è il nuovo singolo r&b di Alfiere, quarto brano tratto dall’ep Gradi di libertà, previsto in uscita a gennaio 2023. Today è l’unico brano in inglese all’interno del disco, e segna la collaborazione con un volto promettente nel panorama musicale italiano: il cantautore, producer e pianista Francesco Faggi, già presente a Sanremo 2021 nella categoria nuove proposte come produttore e vincitore del nuovo programma di Rai Due Performer Italian Cup.

Today è un punto di arrivo nel percorso di consapevolezza di sé, più volte affrontato dall’artista nei suoi lavori. Un testo autobiografico che racconta di una serenità conquistata a piccoli passi, grazie a esperienze che hanno lasciato un segno, ma che hanno permesso all’autore di comprendere meglio la propria strada e le proprie necessità. 

“Today I learned well”, racconta Alfiere nell’inciso, “to keep all good things in my shell, but I can’t forget the hell and the noise of when I fell”: non si può cancellare ciò che abbiamo vissuto, ma si può conservare il buono che c’è stato, farne tesoro e andare avanti, con una chiarezza che prima non era alla nostra portata. Today è dunque un invito a vivere il sé del momento presente, l’oggi, appunto, cercando di dare valore ai traguardi raggiunti e agli ostacoli superati, a chi siamo diventati, anche e proprio grazie al cammino fatto fin qui.

Pagina Instagram Alfiere