Alfiero: “Il mio padrone” è il nuovo singolo

Disponibile su tutte le piattaforme streaming e in radio Il Mio Padrone, nuovo singolo del cantautore laziale Alfiero sempre impegnato con la sua musica a raccontare i temi di attualità e gli ultimi. In particolare Il Mio Padrone denuncia il grave problema del caporalato.

“Il Mio Padrone” è una canzone che parla delle condizioni di lavoro disumane in cui sono costrette persone straniere e non. Parla del caporalato, concentrandosi sulla zona dell’agropontino. Il tutto è nato dopo aver letto il libro di Marco Omizzolo ‘Sotto padrone’, un libro vero che mi ha fatto aprire gli occhi sulla terra in cui vivo


Nel 2017 viene pubblicato il primo singolo di Alfiero, Una domenica all’Ikea, brano inserito nella compilation La Fame Dischi. Il 25 giugno 2018 è uscito il primo album dal titolo Arancione. Dieci tracce autobiografiche che ripercorrono la vita del cantautore pontino. Viene scelto per suonare al concerto del Primo Maggio a Terracina con artisti del calibro di Giancane, Mirkoeilcane, Wrongonyou e Esposito. Ha aperto i concerti degli Ex-Otago,di Emanuele Colandrea, di Galoni e di Tommaso Di Giulio. A novembre 2020 nonostante il periodo covid esce per Leindiemusic/Artist First Un genere solo, secondo lavoro in studio, un album composto da dodici canzoni.

Pagina Instagram Alfiero