Lungomare è l’ultimo singolo estratto dal nuovo disco delle Altre di B, che vede il featuring de Lo Stato Sociale. Quello con Lo Stato Sociale è un sodalizio che si rinnova per le Altre di B. E’ infatti dai tempi di Campetto, brano del 2016 scelto poi come sigla della serie A del campionato italiano di Basket nel 2018/2019, che le due band bolognesi collaborano e “parlano la stessa lingua”.

Lungomare, il nuovo singolo dei felsinei, è l’unica traccia in italiano contenuta in SDENG!, nuovo disco delle Altre di B in uscita il 14 maggio 2021 per Costello’s Records e We Were Never Being Boring. Una bossanova acida straniante ma ammaliante, caotica ma rassicurante, vitale ma malinconica. Una preghiera laica, un’ode all’amore, alla pienezza dell’esistenza.

Con le precedenti uscite, Diagram / Peacock (manifesto programmatico di una nuova era per il gruppo), Green Tea Tiramisù / It’s so cool, e 9-5er / Mommy si è dato spazio al nuovo corso della band che parte dall’ennesimo trasloco (ne hanno fatto uno per ciascun disco), che stavolta li ha visti muovere in un granaio riadattato a sala prove.

L’ambiente rurale ha rivoluzionato il loro approccio alla scrittura e influenzato il nuovo corso sonoro, estraendo una miscela di stili post-punk, jangle e twee. Il primo singolo della nuova saga Diagram è stato listato su Fresh Finds: Indie di Spotify e numerosi sono stati i riscontri anche da editor di playlist stranieri che hanno inseriti tutti e quattro i brani nelle loro creazioni da tutte le parti del mondo (USA, Argentina, Brasile, Portogallo, Nord-Europa).

Pagina Facebook Altre di B
Pagina Instagram Altre di B