Andrea Fish: “Hai paura” è il nuovo singolo

Quante sono le cose che ci fanno paura? Forse sono troppe per contarle e ognuno le vive a modo proprio. Un buon modo di affrontarle può essere quello che Andrea Fish ha deciso per sé: la musica, e soprattutto il nuovo singolo, Hai Paura.

Il brano nasce con un’anima blues, anche se è stato vestito di reggae per dare un orizzonte più sereno al tema del brano, che nasce dalla riflessione personale del cantautore sugli attacchi di panico. Il testo si è poi focalizzato su ciò che è la paura in generale per l’artista: la solitudine, il silenzio, il vuoto, l’indifferenza, la perdita del controllo e la notte che, per quanto amica, a volte diventa uno specchio dell’anima che non permette di nascondere il proprio stato d’animo.

Nel ritornello si ripetono come un mantra le parole “qui va tutto bene, qui va tutto bene è un momento che passa e lo sai”, la volontà di cercare la luce per uscire dalla gabbia della mente e dei suoi pensieri più bui.

Il brano vede alla batteria Daniele Mattioli (fratello di Andrea), alla chitarra Davide Solfrini e Giulio Vampa, alle tastiere Maurizio Imbriani. La produzione registrazione mix e master sono stati effettuati da Luca Vagnini all’Avangarage Rec Studio.

Andrea Fish: “Hai paura”, il testo

Hai paura del silenzio
e del buio intorno a te
e puoi perdere il controllo
se non c’è vicino a te
chi distrae quel tuo pensiero
fino a quando capirai
che va tutto bene qui va tutto bene
è un momento che passa e lo sai
Rincorrendo la tua voce
non mi sono chiesto se
mi son perso un altra volta
nel capire il senso di
questa vita così strana
che non risparmia niente e poi
qui va tutto bene qui va tutto bene
è un momento che passa e lo sai
Hai paura della notte
se non dormi insieme a lei
sembra un sogno ad occhi aperti
poi ti fermi e pensi che
la paura ti allontana
da una sola verità
che va tutto bene qui va tutto bene
è un momento che passa e lo sai

Pagina Instagram Andrea Fish