Angelica: “La mia metà” è il nuovo singolo

Si apre con un nuovo singolo il 2024 in musica di Angelica: dopo aver salutato l’anno appena passato con Bye Bye, arriva su tutte le piattaforme digitali La mia metà (Factory Flaws).

Innescata da un riff di chitarra che fa da tappeto all’intero pezzo, La mia metà, scritta da Angelica e Domenico Finizio (Tropea) e prodotta da Golden Years, è una canzone-crudité che coniuga liriche taglienti e il gusto dolceamaro che solo gli interrogativi di fronte ai bivi della vita sanno lasciare. “Mi fa schifo mezzo mondo / e non mi ha chiesto mai neanche il permesso”.

A volte ho cercato di contribuire a migliorarlo, a volte ho contribuito a peggiorarlo e altre volte sono stata talmente immobile da non fare né l’una né l’altra cosa. Scrivendo questa canzone ho capito che, quando tutto mi fa schifo, solo l’amore, l’amicizia e il gelato mi tirano su

Con La mia metà Angelica serve sul piatto della disillusione l’ultimo assaggio del suo nuovissimo progetto discografico, di cui ha rivelato le prime coordinate svelandone sui social la data di uscita. Con un back to the roots il suo terzo album vedrà la luce l’8 marzo, lo stesso giorno in cui, cinque anni fa, ha pubblicato il primo disco Quando finisce la festa.

Pagina Instagram Angelica