Animaux Formidables: “Make sense of any mess” è il nuovo video

Make sense of any mess è il nuovo singolo degli Animaux Formidables, prima pubblicazione dall’uscita del loro ultimo album, racconta di una persona che si abbandona a una relazione. Un dialogo, uno sfogo che sfocia in una presa di coscienza. Il protagonista non può che constatare quanto sia stato, fin da subito, ben chiaro che quella situazione fosse un grandissimo errore ma non è mai stato in grado di opporsi alla sua forza attrattiva e al suo fascino.

Un ritmo serrato, come una corsa in auto ad altissima velocità, con un respiro in cui i due protagonisti si guardano e capiscono che l’unica cosa che possono fare è dare un senso a tutto quel casino, insieme. Il singolo è accompagnato da un videoclip girato da Donny (Donato Sansone): 

Il videoclip è un lavoro che ci ha divertito moltissimo e ha esaudito quel sogno che avevo da almeno 25 anni di far sfasciare una macchina a colpi di spallate da un “corpo sonoro”. L’idea era di avere un video che esprimesse visivamente la potenza del pezzo e in questo la copertina già pronta del disco degli Animaux Formidables, di una macchina distrutta, mi ha invitato a nozze. È tutto combaciato alla perfezione, l’amicizia con il mio collaboratore Gianfranco Bruce Battaglia è determinante in questi “giochi” visivi e mi ha accompagnato nell’allestimento e nella messinscena di questo lavoro che ci ha coinvolto emotivamente e fisicamente. Gli Animaux con la loro bellezza e la loro energia hanno fatto il resto proponendo così uno spettacolo visivo formidabile

Pagina Instagram Animaux Formidables