Si intitola We Are All Animals il nuovo singolo e videoclip degli Animaux Formidables, il mascherato duo garage-noise formatosi appena un anno fa e con già trenta date all’attivo in appena tre mesi di tour grazie al precedente brano Unfair.
Il brano, registrato e mixato al Big Tree Studio con la produzione di Marco Fasolo, sarà anche la title-track del disco ed è incentrato sull’istinto animalesco dell’uomo, leitmotiv dell’immaginario provocatorio alla base dello stesso progetto musicale del duo.
Nel videoclip, realizzato da monocromotudio presso lo Spazio 211 di Torino, un microcosmo come quello di un qualsiasi club metaforizza un più ampio macrocosmo in cui la vera essenza “animale” dell’uomo emerge a discapito di ogni pudore, stereotipo o sovrastruttura sociale.
In fin dei conti siamo tutti animali, ma ce lo stiamo dimenticando. Abbiamo assopito gli istinti, abbiamo ridotto le nostre capacità motorie e neuronali, siamo soggiogati da archetipi e status sociali. Indossiamo quotidianamente maschere che celano la nostra reale natura, la nostra anima
Pagina Instagram Animaux Formidables