È online il videoclip ufficiale di Zitto (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo degli Auch, la boyband formata dalle star dei social e della comicità Tommycassi, Andrea Pisani del duo “Panpers” e Gabriele Boscaino, storico membro dei “Nirkiop”, che tornano con un vero e proprio inno alla libertà di non espressione.
La band ha deciso di girare il video musicale utilizzando il linguaggio dei segni per sensibilizzare i propri fan sul tema del deficit dell’udito. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Lega del Filo d’Oro E.T.S., a cui gli AUCH doneranno i proventi ricavati dalla vendita della stampa della cover del singolo, disegnata da Gio Quasirosso. L’obiettivo della raccolta fondi è quello di “far suonare” un mondo silenzioso, sottolineando la ricchezza della diversità e l’importanza dell’inclusione per abbattere le barriere.
Il videoclip vede la partecipazione di Martina Rebecca Romano, performer e interprete LIS, ed è diretto da Matteo Croci. La canzone è anche accessibile attraverso i sottotitoli.
Dopo una parentesi estiva più simpatica, il gruppo comedy-pop è tornato con questo nuovo brano dal mood più trap, con toni seriosi e un immaginario meno giocoso rispetto ai pezzi precedenti, senza abbandonare l’ironia che da sempre li contraddistingue, ma reinterpretandola grazie a una nuova espressività.