Balla coi Cinghiali 2019: a Vinadio torna il festival

Balla Coi Cinghiali arriva alla XIV edizione e dopo i già annunciati Fast Animals And Slow Kids, Tedua, Mellow Mood, La Rappresentante Di Lista, Taiwan Mc e Giancane, svela i nuovi artisti che si esibiranno il 22, 23 e 24 agosto al Forte di Vinadio, simbolo della provincia di Cuneo e tra i luoghi più suggestivi delle Alpi Sud-occidentali.

Sui tre palchi che caratterizzano la manifestazione ci saranno infatti anche: M¥SS KETA, Dutch Nazari, Cromo, I Miei Migliori Complimenti, Shandon, L I M, Comaneci, Attila & The Barbarians e molti altri.

Giovedì 22 agosto sul palco del Main Stage, ad aprire il concerto del già annunciato Tedua sarà un altro rapper genovese, Cromo, che dopo il successo di Italieno e a circa un anno di distanza dall’uscita dell’album “Oro cromato”, ha presentato il nuovo singolo Cristo, primo estratto di un nuovo lavoro di inediti.

A seguire arriverà l’irriverente M¥SS KETA, l’artista oscura della Milano da bere che ha di recente pubblicato l’acclamato disco Paprika, uscito lo scorso marzo per Universal. Sempre giovedì, ma sul palco del Laghetto, headliner della line up sarà L I M, la giovane songwriter e performer dalla voce seducente e intensa che incanterà il pubblico con il suo delicato dream-pop.

La serata di venerdì 23 agosto sul Main Stage sarà caratterizzata dalle ritmiche in levare e vedrà in apertura ai Mellow Mood e al rapper francese Taiwan Mc una delle voci più interessanti della scena reggae e dancehall italiana, Attila, che presenterà il nuovo album “Smiles and Troubles”.
Il Laghetto – con i già comunicati Giancane e IO e la TIGRE – si arricchisce con Il Disordine Delle Cose che, dopo il lungo tour europeo, ha recentemente pubblicato il singolo Molto più lucido, in bilico tra pop e rock con un goccio di psichedelia.

Sabato 24 agosto, un supergruppo chiuderà la serata dopo il concerto dei Fast Animals And Slow Kids sul Main Stage, Dutch Nazari. Sul palco anche I Miei Migliori Complimenti, freschi di uscita col nuovo singolo Proverbio Giapponese. Nella stessa serata, ma al Laghetto, un atteso ritorno, quello degli Shandon che lo scorso marzo hanno pubblicato un disco di inediti con tanti ospiti eccellenti, tra cui Punkreas, Divi de I Ministri e Vallanzaska.

Comunicata anche l’intera line up del terzo palco del Festival, il Raindogs House Corner, con tra gli altri Comaneci, Elli De Mon e Pugile.

Pagina Facebook