Baruffa: “Sandro” è il nuovo singolo

Dopo Rovigo i Baruffa tornano con un nuovo singolo: il mondo visto dagli occhi di un nuovo misterioso personaggio Sandro fuori per Matilde Dischi.

Baruffa è il nome del progetto che nasce nell’estate del 2016 da Emanuele Rossi, Enrico Da Rù e Marco Marabese. I tre venivano da un’esperienza condivisa di band durata più di quattro anni, in cui hanno scritto canzoni e suonato dal vivo.

Il nome “Baruffa” deriva dal nome del bar dove i ragazzi abitualmente si incontravano col loro manager, Cristian Gallana, nella fase in cui il progetto prendeva forma, ed è stato scelto per il forte contrasto tra l’idea che la parola suggerisce e l’indole dei componenti della band, tutt’altro che rissosa.

L’idea dei Baruffa è quella di portare in musica e in parole le esperienze di vita quotidiana dei componenti, vissute direttamente o indirettamente. Il risultato è un pop/rock italiano, arricchito da sonorità elettroniche.

Nel settembre del 2016 il manager Cristian Gallana li presenta al produttore Davide Maggioni. Da quel momento nasce una collaborazione che continua tuttora. Nel 2017 si piazzano fra i finalisti di Area Sanremo con il singolo “Ti darò un perche”. Nel 2018 firmano per l’etichetta Matilde dischi e poco tempo dopo il batterista Luca Alibardi entra a far parte del gruppo in pianta stabile.

L’8 febbraio 2019 pubblicano il singolo “Nevrotica asociale” brano che raggiunge in breve tempo un ottimo successo di pubblico e critica. Attualmente stanno lavorando alla realizzazione del loro primo album che è stato presentato con la pubblicazione del primo singolo Rovigo.

Pagina Facebook