Con Rest Of Her Life (Choir Version), i Blonde Redhead proseguono il percorso di rilettura di Sit Down for Dinner (2023), presentando un nuovo singolo tratto dal progetto The Shadow of the Guest, in uscita in digitale venerdì 27 giugno. Come nel precedente Before (Choir Version), il Brooklyn Youth Chorus gioca un ruolo centrale, conferendo al brano un’atmosfera onirica e lievemente inquietante.
Lo storico gruppo indie-rock composto da Kazu Makino, Simone e Amedeo Pace, sarà in Italia per due speciali appuntamenti: il 30 giugno al Circolo Magnolia di Milano e il 1° luglio nella cornice del BOnsai festival di Bologna.
The Shadow of the Guest rappresenta una rivisitazione sognante, a tratti inquieta, del loro acclamato lavoro del 2023 Sit Down for Dinner. Molti dei brani originali vengono qui rielaborati e arricchiti, dando vita a un viaggio sonoro nuovo, stratificato e profondamente evocativo. Tra le collaborazioni di rilievo spicca quella con il Brooklyn Youth Chorus.
A proposito di Rest Of Her Life (Choir Version) Kazu spiega:
Ho scritto questa canzone per il mio cavallo, Harry, due giorni dopo la sua scomparsa. È stato un periodo lungo e doloroso di perdite, sia per me che per il mondo intero. Tuttavia, il Brooklyn Youth Chorus ha saputo infondere alla canzone nuova vita, speranza e forza, e di questo gliene sono profondamente grata. Avevo in mente un’idea precisa di come sarebbe dovuta essere la canzone, ma quando li ho sentiti cantare ho capito che non avrei mai potuto chiedere a un gruppo di giovani qualcosa di così potente. In quel momento, è stato come se mi avessero presa per mano e tirata fuori dal fango metaforico in cui mi trovavo