Bombay: “Prima di mandare tutto all’aria” è il nuovo video

Prima di mandare tutto all’aria” è il nuovo video del cantautore romano Bombay. Come sempre quando c’è di mezzo Bombay, non si tratta proprio di un video “classico”: uno psicodramma famigliare, girato in auto e con intermezzi vocali, in verticale e con probabili ripercussioni future.

“Prima di mandare tutto all’aria”: il video drama di Bombay. Che succede quando una tranquilla diretta sui social insieme ai fan si trasforma in tragedia personale e familiare? Quando il personaggio pubblico si prende troppo spazio e la vita reale decide di riprendersi la scena?

Prima di mandare tutto all’aria è estratto da Canzonissime, ultimo disco del cantautore: il disco continua nel solco dell’ultima produzione discografica di Bombay (Album del 2020) ma questa volta il sound è più asciutto, scuro, minimale e pone la voce al centro della scena.

I testi delle canzoni raccontano la fatica e la gioia di vivere, lo fanno a volte in maniera molto facile e diretta e a volte affidandosi a immagini più poetiche e simboliche, pur sempre con lo stile tragicomico ed eccentrico di Bombay, che non teme acciaccature metriche o metafore azzardate. Nelle canzoni ci sono aneddoti, racconti, consigli, massime di vita e spesso pensieri confusi oltre a citazioni ed easter eggs che solo gli ascoltatori più attenti potranno cogliere.

Pagina Instagram Bombay