Brain Ragu: “Mud_Honey” è il nuovo video, in anteprima su TRAKS!

Si chiama Mud_Honey il nuovo video dei Brain Ragu, band che abbiamo seguito più volte da vicino (qui la recensione dell’ultimo disco Anything you say may be used against you): TRAKS ti offre in anteprima il clip, che puoi guardare qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=sxx-2_hlmpQ&feature=youtu.be

La band senese attualmente composta da Simone Nati, Mattia Cella e Giorgio Fatica, prende vita a partire dal 2014. Fin da subito la formazione è spinta dal desiderio di fondere insieme l’influenza dell’elettronica europea (Digitalism, Soulwax, Moderat), del post rock (Mogwai, Explosions In The Sky) e della new wave (New Order, Cure) in un progetto che rompa i canoni della band rock classica, ma che ne mantenga la forza comunicativa.

L’idea portata avanti è quella di sviluppare una modalità di scrittura che renda il processo creativo fluido e aperto a costanti sperimentazioni, senza rinunciare completamente alla forma canzone.

Primo risultato di questa scelta in campo compositivo è la pubblicazione, nell’ottobre 2017, del primo omonimo ep per l’etichetta Coconuts Records. Il lavoro riscuote particolare interesse e permette alla band di ampliare notevolmente l’attività live. Forti di questo primo riscontro molto positivo, la band, nel corso del 2018, ritorna in studio per registrare cinque nuovi brani. Nel febbraio 2019 i Brain Ragu tornano con Anything You Say May Be Used Against You, nuovo ep, ancora una volta pubblicato per Coconuts Records.

Pagina Facebook