Carlo Martinelli, ex Luminal, pubblica il nuovo singolo, Forse. Forse è un brano nato come improvvisazione di testo e musica per voce, coro e corde (chitarra e basso). È in qualche modo la storia di una separazione, di quello che può andare storto e che andrà storto: l’accettazione della casualità degli eventi, dell’apocalisse e del fatto che alla fine possa comunque essere tutto ok in qualche modo.
Voce e basso/chitarra dal 2007 al 2015 nella band post-punk Luminal con i quali registra quattro album tra cui il seminale Amatoriale Italia, nel 2013 miglior band dell’anno per il MEI, apre ai Placebo all’Arena di Verona su imbeccata di Teho Teardo, partecipa due volte al Primo Maggio di Taranto, collabora con gli Afterhours al rifacimento di Elymania per Hai paura del buio: Reloaded, un album con Mark Lanegan, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi tra i tanti.
Dopo lo scioglimento della band varie collaborazioni: con il collettivo weird Misto Mame in vari progetti e con vari nomi. Come No ego rilascia un brano al mese per un anno, sperimentando sulla forma canzone e sul concetto di jam. Con Corasan, Jason La Mecca e Vera Di Lecce collabora in studio e live.
Mantenendo un approccio naif fa uscire due ep come Carlo Martinelli: Miracoli e maledizioni, una presa diretta di chitarra e voce, e Caratteri mobili (Area51 records) tra cantautorato e improvvisazione con band.
Pagina Instagram Carlo Martinelli