Pijama è il nuovo singolo di Cassio, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Virgin Music Group Italy. Un brano veloce e irrequieto come l’artista, costruito su frammenti di batteria e chitarre sfigurate da distorsioni che lasciano un olezzo 8 bit: in Pijama vive l’energia nervosa di chi non ha dormito abbastanza e l’ironia scura degli Alkaline Trio.
Il nuovo singolo di Cassio, co-prodotto con heysimo, è un contrasto di luci ed ombre, insolente e scomposto, che non si preoccupa di risultare gentile. Una canzone da ascoltare col fiatone o con un grammo di cortisone in corpo. La voce, masticata da una vera bronchite, aggiunge un livello ulteriore di cruda onestà.
Pijama è una scomoda verità. È il monologo interno di qualcuno che è abitato da un condominio di persone che litigano. Pijama è forse la canzone più leggera dell’album. L’ho scritta una sera, evidentemente stavo incazzato, ma ricordo che il pomeriggio dopo l’avevo finita. Il mio pijama è così pesante che non mi permette di volare da nessuna parte, anche se volessi. Mi ricorda che la mia vita è un mosaico di cose basse e becere. La suono meglio da ubriaco. La trovo tragicomica. A me fa molto sorridere ma forse fa ridere solo me

