Cassio: “Scheletri” è il nuovo singolo

Scheletri è il nuovo singolo di Cassio, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Virgin Music Italy. 

Scheletri ha tutta l’aria di poter essere una canzone pop, se non fosse che sembra cantata da un tizio con la febbre a 40. È una ballad dilatata e distorta, dove a scandire il tempo è una drum machine da due soldi, mentre Cassio parla con dolcezza di una storia amara come la vita. A un primo ascolto potrebbe sembrare una canzone d’amore e, in fondo, forse parla proprio di quello.

Scheletri parla di voi. Dico voi perché sono ormai abbastanza disilluso da non credere più a questa cazzata dell’amore. Scheletri parla dell’amore ai giorni nostri e dell’unico finale di cui una storia d’amore si vestirà prima o poi. Gli scheletri sono le coppie come voi, le coppie che ci credono. Sono coppie di scheletri che sopravviveranno alla speranza, ma non alla noia. La noia è il disastro del nostro secolo. Ognuno di voi pensa che la sua storia sia diversa, sia speciale ed unica, senza rendervi conto di essere girasoli, in mezzo a centinaia di migliaia di girasoli a testa bassa e morti di noia. Ho sempre pensato che potessero esistere storie d’amore lunghe tutta la vita e mi ci è voluta una vita a capire che, in realtà, non ci posso più credere; e non perchè i miei siano divorziati, ma perché ci ho provato, ci ho creduto
ce l’ho messa tutta, giuro. E alla fine, ho perso.

Pagina Instagram Cassio