Charlie Risso: “Alive” è il nuovo singolo

A un anno e mezzo dall’uscita del suo ultimo ep Charlie Risso torna con un nuovo singolo, Alive, che preannuncia il suo prossimo album.

Alive è un brano con una melodia toccante e ipnotica, una fusione di folk, soul and blues e di atmosfere lynchiane, che racconta di una magnetica attrazione verso un misterioso sconosciuto che riaccende la passione e la sensazione di sentirsi vivi. La canzone è un inno alla vita e al potere del desiderio di rigenerare e cambiare il nostro sentire.

Charlie Risso con questo brano dà un primo assaggio del suo nuovo album, che uscirà nella primavera di quest’anno per l’etichetta tedesca T3 Records.

Charlie Risso è una cantautrice di origini genovesi, cresciuta musicalmente tra Milano e Londra. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsiasi confine geografico.

Dopo il suo disco d’esordio, Ruins of memories (2016 – Incadenza), nel dicembre 2020 esce Tornado, un album intenso e ispirato dalle atmosfere cinematografiche alla Badalamenti, che ha da subito interessato varie produzioni cinematografiche (“Per tutta la vita” Lotus Production e “Tramonto a nord ovest”, Fargo Entertainment).

A novembre 2022 viene pubblicato l’ep The Light, con la produzione artistica di Federico Dragogna, presentato in occasione di vari live tra cui le aperture italiane di Amber Arcades.

Pagina Instagram Charlie Risso